Campionati Italiani di semi e light contact della FIKeDA - 2004 - Kickboxing Bolzano

KICKBOXING BOLZANO - ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA
Cerca
dal 1986
Vai ai contenuti

Menu principale:

Campionati Italiani di semi e light contact della FIKeDA - 2004

Eventi > Storici
 
L'atleta Luca Daddario
 
 
Week end denso di soddisfazioni quello di domenica 16 maggio scorso per i colori della LIBERTAS KICKBOXING BOLZANO del M.o Vito Magri.
A Livorno si è tenuta la finale dei Campionati Italiani di semi e light contact della FIKeDA - che a seguito dell'avvenuto riconoscimento del CONI, in data 23 marzo u. s., è ora denominata Federazione Italiana Kickboxing ( F.I.KB ) - e dopo tredici anni dall'ultimo titolo italiano a squadre conquistato dall'associazione un altro titolo italiano è arrivato a migliorare il record sociale ad opera di Mattia Bottura nella categoria inesperti junior/senior semi contact fino a 75 kg.
Il risultato era nelle aspettative della Società in considerazione delle brillanti prove offerte dall'atleta bolzanino fra le quali degne di menzione sono soprattutto il quarto posto assoluto degli Irish Open a Dublino il 6 marzo ed il titolo italiano ottenuto il 2 maggio scorso nella medesima categoria sotto una sigla minore, la FKB, che è molto attiva soprattutto a livello triveneto.
Bottura non ha deluso le aspettative e dimostrando maturità e determinazione ha ottenuto il titolo italiano di categoria che il prossimo anno lo proietterà ad affrontare l'impegnativa classe degli esperti dove si confronterà con tutti i big della specialità.
Il brillante risultato è stato completato dal 2° posto ottenuto sempre nella Categoria Inesperti Junior/Senior, Ma Fino Ad 80 Kg di peso da un altro promettente atleta: Luca Daddario. Anche Daddario, in virtù del risultato ottenuto, il prossimo anno si confronterà nella classe esperti e considerando la giovane età ( appena diciottenne) e le capacità tecniche ed atletiche il M.o Vito Magri è certo che se verranno mantenute determinazione ed ambizione il futuro agonistico del bolzanino sarà certamente ricco di risultati.
Grande entusiasmo quindi dello staff tecnico della LIBERTAS KICKBOXING BOLZANO che con questi atleti vede finalmente premiato il lavoro di molte stagioni culminato in questo prestigioso risultato che si spera induca negli stessi entusiasmo per poter ambire a traguardi più prestigiosi e sicuramente alla loro portata.
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu