(Palestra 8 presso il Palazzetto dello Sport di via Resia a Bolzano)
Dal 17 settembre 2018 presso la palestra n.8 al Palazzetto dello Sport di Via Resia è attivo il Corso di Avviamento alla Kickboxing per bambini/ragazzi dai 10 ai 13 anni (vedi sezione orari).
Lo sport ha un ruolo fondamentale nella vita dei ragazzi, in modo particolare negli anni della crescita e dello sviluppo sia dal punto di vista fisico che psicologico.
Il naturale percorso di crescita, dello sviluppo fisico e della coordinazione di movimentodanno ai ragazzi la possibilità di scegliere tra le più varie e divertenti attività sportive e non.
Le arti marziali quali la Kickboxing, attraverso specifiche attività e giochi propedeutici forniscono a chi vi si avvicina un bagaglio di schemi motori e di sperimentazione delle proprie capacità che aiutano ad affrontare difficoltà, sentimenti ed emozioni della vita di tutti i giorni. Un gioco di lotta che insegna autocontrollo, consapevolezza del proprio carattere, della propria personalità e del proprio corpo e che sviluppa la mobilità articolare grazie alla varietà dei gesti.
Non ultimi, gli aspetti del rispetto delle regole, del rispetto perle altre persone, propri della kickboxing e delle arti marziali in generale, rappresentano una vera e propria scuola di vita verso la quale indirizzare in maniera sana e serena i nostri ragazzi.